Delizia Art Deco: Frankie & Son Barbershop

Frankie & Son Barbershop perfeziona il look da salone Art Déco
Traendo ispirazione dal design degli interni Art Déco, molto glamour, elegante, funzionale e moderno; Frankie & Son ha creato un barbiere con una differenza.
Affari e design del salone
Stu Tafua e Tori Wiki, un’azienda a conduzione familiare composta da marito e moglie, si sono ispirati ai bevitori di whisky dell’era del Grande Gatsby quando hanno progettato gli interni del loro salone. Combinando forme geometriche e spigolose, materiali sorprendenti e decorazioni lineari, sono riusciti a creare con successo il proprio look bello, ma allo stesso tempo maschile, un termine che spesso non viene descritto insieme. Prende il nome dai loro figli, Frankie e Sonny, e il look da salone non è quello tipico del barbiere, con fiori secchi, piante e una combinazione di colori smeraldo e cipria.
“Volevamo davvero creare uno spazio che fosse bello ma anche maschile. Penso che ci siamo riusciti con l’uso di smeraldi e marroni di whisky. Abbiamo preso il whisky come grande ispirazione per la scelta dei colori, comprese le maniglie in ottone e la segnaletica luminosa del marchio”
Con ogni piccolo dettaglio scelto e progettato personalmente da Tori, gli elementi di spicco includono la carta da parati decorativa personalizzata come sfondo e la disposizione del soffitto con fiori secchi sopra le stazioni che ruba la scena come pezzo di spicco all’interno del salone.
“I nostri fiori attirano molta attenzione da parte delle persone che passano davanti al negozio e molto spesso abbiamo persone che chiedono di scattare foto del nostro allestimento.”
Mobili per saloni
Optando per qualcosa di leggermente diverso nell’arredamento del salone, la poltrona da salone reclinabile Lara Blush di Comfortel è stata scelta per completare lo spazio. Di dimensioni compatte rispetto alle tradizionali sedie da barbiere, il piano della sedia color cipria è stato abbinato a una base nera opaca. Tori ha personalizzato l’aspetto delle sue sedie, facendo un ulteriore passo avanti e cambiando i braccioli in neri con un fornitore locale di vernici a polvere. Sono stati aggiunti specchi rotondi retroilluminati a LED Circa di Comfortel per migliorare la luce all’interno dello spazio e lavabi scorrevoli per parrucchiere sono stati aggiunti alla falegnameria e ai mobili personalizzati.
“La nostra esperienza con Comfortel è stata straordinaria. Abbiamo trattato con il team dello Showroom di Auckland e sono stati rapidi e disponibili a rispondere a tutte le domande che avevamo riguardo ai mobili. È stato un piacere avere a che fare con loro e hanno reso il processo così fluido.”
Ottieni l’aspetto del salone o prendi elementi per renderlo tuo:
- Per abbracciare lo stile Art Déco, crea un look a strati aggiungendo una carta da parati strutturata. Presentano forme geometriche o angolari, ma variano nella struttura e nel materiale
- Per ottenere un aspetto opulento, scegli colori profondi, caldi e neutri che siano maschili senza essere troppo scuri o opprimenti
- Unisci materiali tradizionalmente maschili come la pelle e il legno con tessuti e rivestimenti più leggeri neutri (ma interessanti).
- Mantieni i dettagli semplici e simmetrici
Ottieni il look con Comfortel Salon Furniture
![]() |
![]() |
|||
|
|
barbiere: Frankie & Son Barbershop 159 Manchester Street, Christchurch Central, Christchurch 8011, New Zealand www.frankieandson.com @frankieandson
Proprietario del salone: Stu Tafua & Tori Wiki
Mobili per saloni: Comfortel Furniture
Interior design: Tori Wiki @toriwiki
Fotografa: Shauni Van Apeldoorn
