Sofisticato look da salone di lusso: dieci giugno

Come ottenere un look sofisticato e di lusso da salone con Ten June Hair Studio.
Elegante, contemporaneo e sofisticato. Ten June, situato nell’Australia occidentale, integra perfettamente le caratteristiche tradizionali con il lusso moderno per creare interni di salone di classe.
Un riepilogo di come trarre ispirazione dal look “Luxe” di Ten June:
- Mantieni focalizzata la tavolozza dei colori. Neri, grigi e bianchi, con qualche tocco metallico, verde e forse qualche tono cipria.
- Questo look consiste nel fondere l’eleganza classica con la raffinatezza contemporanea, quindi contrasto. Le combinazioni possono essere trame trapuntate senza tempo con lucentezza metallica o panche in marmo con decorazioni nere opache.
- Concentrati su pezzi semplici nella forma e lascia che la trama o la finitura forniscano l’interesse.
- Quando si acquistano mobili si consiglia di optare per forme forti ed eleganti, in tinta unita o con motivi discreti.
- Completa con ornamenti opulenti, come un lampadario in vetro, e sei a posto.
Spazio salone
Lo spazio del salone Ten June ha un’atmosfera senza tempo. La tavolozza dei colori è semplice; bianco e nero con accenti metallici. I mobili e le porte in legno presentano dettagli tradizionali, che si abbinano ai paraspruzzi piastrellati con motivi. Ispirato allo sfarzo e al glam dello stile degli anni ’20, questo spazio incorpora splendore e grandiosità; un pavimento in legno grigio lucido completa soffitti bianchi alti e luminosi. Gli specchi rivestono le pareti, riflettendo la luce irradiata dai classici lampadari in ottone. La stanza sembra ariosa, grandiosa.
In una perfetta fusione tra tradizione e modernità, la caratteristica distintiva dello spazio è il soffitto. Il soffitto originale in lamiera pressata degli anni ’20, una “gemma nascosta”, è dipinto di nero notte, in netto contrasto con un verde vivido e un rigoglioso plantelier, stravagante e opulento.
La proprietaria Fallon Payne considerava il comfort una priorità durante la progettazione dello spazio del suo salone. Fallon ha scelto Cassandra Washlounge di Comfortel, caratterizzata da una struttura curva con braccioli e cuscino imbottiti, che aggiungono una sensazione di lusso con ulteriore comfort. Con un massaggio pulsante integrato, i clienti sono immersi in una vera coccola sontuosa.
Mobili per saloni
Scegliendo Cassandra Washlounge di Comfortel, Fallon afferma;
“I [lavabi] che ho scelto erano così comodi e sapevo che i miei clienti li avrebbero adorati.”
Le poltrone da salone in peluche Comfortel Stacey sono state scelte per accentuare l’elaborato design degli interni, la trama trapuntata che si lega agli elementi del soffitto in lamiera e al pannello posteriore piastrellato. La postazione styling è completata dallo specchio Anotonio di Comfortel, dal design minimalista che incorpora spazio aggiuntivo e si integra perfettamente con l’arredamento.
Salone: Ten June
15A Old Great Northern Highway, Midland Western Australia. @tenjunehairstudio
Proprietario del salone: Fallon Payne
Mobili per saloni: Comfortel Furniture
Designer e fotografo: @buildwithdezo
Costruttore e restauratore: Clinton Farmer
Verde: www.branchesperth.com.au
Soffitto in lamiera pressata: www.jpdecorating.net

Romantico chic provinciale francese: Emily Hadril
